Nazionale Calcio Vip Italia Onlus

Finalmente il sogno si realizza! Il sogno si è concretizzato quest’anno con la formazione della Nazionale di Calcio  Vip Italia. Nei mesi scorsi la squadra ha preso forma ( ..e che forma…) grazie alle numerose adesioni da parte dei volontari di tutta Italia. Si è formata così una super squadra mista pronta a mettersi in gioco per eventi calcistici di solidarietà. Tra le fila della squadra non poteva mancare certo Vip Venezia che vanta ben quattro volontari, Ciappet, Footing, Patato e Pan di Stella, tutti ovviamente preparatissimi e allenati dai migliori preparatori d’Italia.

Domenica 18 Giugno è stata la giornata d’esordio della Nazionale, che con molta emozione è scesa in campo a Vignola in provincia di Modena contro, anzi INSIEME , alla squadra ASD Vignolese 1907 per una partita a scopo benefico dal nome “Un sorriso in un pallone”.

Primo calcio della nostra Nazionale e prima edizione dell’evento  promosso dall’Associazione Lorenzo Risolo di Oncologia pediatrica, che devolverà l’intero ricavato raccolto durante l’evento al progetto “ Una cura lontano da casa” . Eccolo un sogno che si avvera:  che unisce i Clown di Vip Italia ma soprattutto tutti quelli che fanno di eventi sportivi il mezzo per portare a conoscenza di un pubblico più ampio lo scopo del volontariato finanziando progetti di utilità sociale.

I clown in campo non si sono risparmiati , portando una ventata di spensieratezza e colore che ha contagiato tutti :  giocatori, arbitri, guardalinee e pubblico che hanno saputo trasformare lo sport in divertimento ed unione …ecco il risultato  della partita!

Primo calcio della nostra Nazionale e prima edizione dell’evento  promosso dall’Associazione Lorenzo Risolo di Oncologia pediatrica, che devolverà l’intero ricavato raccolto durante l’evento al progetto “ Una cura lontano da casa”. Un sogno che unisce i Clown di Vip Italia ma soprattutto tutti quelli che fanno di eventi sportivi il mezzo per portare a conoscenza di un pubblico più ampio lo scopo del volontariato finanziando progetti di utilità sociale.

NAZIONALE VIP ITALIA ONLUS

La nostra Nazionale ha vinto sul campo con un risultato di  4 a 3 , ma al di là dei numeri la giornata è stata ricca dello spirito del volontariato che ci contraddistingue e ci auguriamo di partecipare a sempre più eventi calcistici-benefeci in tutto il territorio nazionale.

Seguite la squadra alla pagina FB : Nazionale Calcio VipItalia