Ospedale Oderzo

Sabato  10 giugno 2017 verrà ricordata come una data importante per Vip Venezia Onlus che proprio in questo giorno ha iniziato i servizi ospedalieri presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Oderzo.

Ospedale Oderzo

Come vuole la consuetudine, nei mesi appena trascorsi il nostro direttivo ha adempiuto alle pratiche burocratiche necessarie per stipulare la convenzione con la struttura ospedaliera e permettere quindi ai volontari di varcare le porte del reparto di pediatria.

L’emozione era palpitante sabato pomeriggio nel piazzale adiacente all’ospedale, dove oltre ai clown che hanno avuto l’onore di partecipare al primo servizio si sono aggiunti alcuni di noi per festeggiare con la consueta foto di benvenuto questo piccolo grande passo per il territorio dell’opitergino. Durante il servizio oltre ai bambini increduli e rapiti dai colori vivaci dei nostri camici, a farci da “spettatori” i loro genitori… non hanno resistito al nostro entusiasmo nemmeno le dottoresse e gli infermieri che per qualche istante si sono intrattenuti con noi oppure hanno lanciato uno sguardo dentro la stanza giochi passandoci davanti.Varcare la soglia di un nuovo reparto e soprattutto di una nuova struttura è emozionante ma anche delicato , si entra in una realtà che non è ancora abituata a vedere i volontari Vip Italia in azione e per questo più che mai la modalità “in punta di piedi” è sempre la più azzeccata. Porteremo sorrisi nel reparto di pediatria ad Oderzo due sabati pomeriggio al mese, cercheremo di far conoscere alla struttura la nostra filosofia e clowntagiare di sorrisi le corsie dell’opitergino con la speranza che in futuro tutto questo possa succedere anche negli altri reparti dell’ospedale.